20 dicembre, 2014

Polpette di lenticchie

E' un periodo che non non mi va di mangiare la carne. Ho sempre pensato che i vegetariani mangiassero cose poco appetitose, e poco saporite, invece mi sono dovuta ricredere.
Oggi ho preparato delle polpette di lenticchie, come fa mia sorella per mia nipote che è vegetariana e devo dire che mi ispiravano poca fiducia, invece sono buonissime e le ho mangiate con molta soddisfazione.

Ingredienti:

1 scatola di lenticchie oppure potete lessarle voi
2 cucchiai di grana grattugiato
2 cucchiai di pane grattato oppure 1 fetta di pane bagnata nel latte
prezzemolo tritata
3 cucchiai di latte
1 piccola patata
sale e pepe


Preparazione 

Mettete le lenticchie lessate in una ciotola unite la patata grattugiata fine fine, il formaggio, il pane grattato il prezzemolo sale e pepe e frullate con un frullatore ad immersione. Regolatevi da sole se sono troppo morbide unite altro pane grattato, troppo dure unite altro latte. Formate delle polpettine schiacciate e mettete in forno su carta forno con 1 cucchiaio di olio a 180° per 15 minuti, fino a che sono rosolate.
squisite e semplici per una cena sfiziosa.
 

Nessun commento:

Posta un commento