30 luglio, 2016

Nutellotti (solo per i golosi)

Questo è un dolce riservato ai golosi, mi ha parlato di questi biscotti mia sorella, che li aveva preparati per mia nipote, ma erano così buoni che durarono pochissimo.
Mi hanno molto incuriosito  ed ho deciso di prepararli per mio figlio e la sua ragazza, e devo dire che li hanno molto ma molto graditi.
Questi sono dolcetti semplici e veloci da preparare, qualcuno penserà " ma con la nutella non saranno pesanti?" Avete mai sentito dire che un cibo dietetico è buono e salutare e appagata la gola? Io no per cui preparate questi dolcetti e concedetevi un peccato di gola, e ne saranno tutti contenti.



Ingredienti:

180 gr di nutella o altra crema di nocciole
150 gr. di farina 0
1 uovo
130 gr. di nutella per farcire

Preparazione:

In una ciotola mettete la nutella con l'uovo e amalgamate, unite la farina setacciata e formate una palla, lavoratela con le mani per pochi minuti. Mettete la palla ottenuta per 30 minuti in frigorifero dentro alla velina.
In una teglia con carta forno formate delle palline  grandi come una noce, create un incavo all'interno delle palline e in forno a 180 ° per 8/10 minuti.
Mettete nell'incavo della nutella con un sac a poche, oppure nutella e panna, come preferite.
Per tutti i golosi, mangiate questi biscotti e fatemi sapere.

Nessun commento:

Posta un commento