19 luglio, 2016

Scones salati

Gli scones sono dei piccoli panini a lievitazione veloce che in Inghilterra vengono serviti con il te.
Possono essere dolci o salati, semplici da fare, ma ottimi quando arrivano ospiti all'improvviso se li preparate salati, oppure dolci da accompagnare ad una buona tazza di te o di cioccolato o latte caldo durante l'inverno.
Io ho deciso di prepararli salati e questo è il risultato

 Ingredient iper circa 15/16 scones:

125 gr di farina 0  io ho utilizzato quella di kamut
1 uovo
20 gr. di burro freddo
3/4 cucchiai di latte
1  cucchiaino di cremon tartaro*
una punta di bicarbonato*
oppure del lievito per torte salate
un pizzico di sale 
pepe bianco
salmone affumicato
burro
limone
salsa di gamberi


Preparazione:

Impastate la  farina e lieviti con il  sale, pepe,  il burro freddo le uova e il latte  e formate una palla che dovrà risultare morbida. Formate delle palline come una noce e mettetele a cuocere in forno a 180° per circa 10/12 minuti su carta forno. Potete spennellarle con il latte, o con l'uovo io personalmente li preferisco naturali. 
Quando  saranno freddi farciteli, io alcuni  li ho preparati con burro, salmone affumicato e una fettina sottile di limone, altri invece con salsa ai gamberetti, ma scegliete voi il ripieno secondo i vostri gusti.

Nessun commento:

Posta un commento