27 agosto, 2014

Trofie con gorgonzola e pistacchi

Sono stata in ferie sul lago di Garda,  posti splendidi e soprattutto un lago pulitissimo, si vedeva il fondale.  Abbiamo prenotato un hotel B&B a Castelletto di Brenzone, l'Hotel Sorriso, gli albergatori sono ottime persone simpatici e cordiali, l'hotel piccolo ma carino e  pulito  sulla via centrale davanti al lago.
Ho mangiato benissimo, tra l'altro anche degli gnocchetti al gorgonzola e pistacchi. Questo piatto lo preparerò senz'altro a mio figlio Gabriele quando  verrà a trovarmi visto che lui adora il gorgonzola. A me è piaciuto molto, è molto semplice e si prepara in pochi minuti e il successo è garantito, e possiamo abbinare questo sughetto a qualsiasi tipo di pasta , infatti io ho utilizzato le trofie.


Ingredienti:
 
300 gr di trofie fresche
200 gr di gorgonzola dolce
mezzo bicchiere di latte
100 gr di granella di pistacchi
 
Preparazione:
 
Cuocete la pasta, nel frattempo mettete in una padella il latte e portatelo a bollore, sciogliete il gorgonzola dolce, io ho usato quello con mascarpone, ma dipende dai gusti. Lessate la pasta e fatela saltare nella padella, spolverizzate di granella di pistacchi e servite.
Poco lavoro per una buon piatto di pasta, saporito e  un po' diverso dal solito.

Nessun commento:

Posta un commento