02 ottobre, 2013

Tartine di polenta al pesto

In questi giorni dopo i temporali l'aria è più fresca ed io già penso a cucinare una bella polenta. 
E' vero ancora fa caldo per mangiarla bollente, ma tanta era la voglia,  che ho deciso di preparare delle tartine di polenta.
Nel pomeriggio infatti ho preparato della polenta che ho fatto freddare e ho grigliato per sostituirla alle tartine.
Mi sono inventata questo sfizioso antipasto provatelo, ma preparatene molto perchè va a ruba.


Ingredienti:
 
6 fette di polenta avanzata 
3 pomodori maturi
del buon pesto alla genovese
 
Preparazione
 
Grigliate le fette di polenta,   tagliate delle fette di pomodoro e adagiatele sopra, una macinata di pepe bianco e condite con del buon pesto alla genovese.
 
 
Un antipasto saporito e realizzato con poca spesa, se non avete voglia di preparare la polenta, vi ricordo che in commercio vendono dei panetti di polenta già pronta dovete soltanto grigliarla. 

Nessun commento:

Posta un commento