15 luglio, 2013

Crema di asparagi al GROK

Non è proprio il periodo giusto per una gustosa crema di asparagi, basta soltanto servirla tiepida e non  bollente.
Ieri quando sono andata a fare la spesa dal mio fruttivendolo non ho potuto fare a meno di comprare un bel mazzo  di asparagi e ho deciso di preparare la crema, che piace a tutta la famiglia.
Gli asparagi si prestano a molte preparazioni,  io oggi ho voluto preparare una crema che  va mangiata tiepida se il clima è caldo, oppure bollente se è un periodo fresco.
Avevo qualche timore a servirla, per cena, ma è piaciuta a tutti e qualcuno ha chiesto il bis.
 
  Ingredienti:
 
un mazzo di asparagi
3 patate
snack GROK
1 scalogno
una noce  di burro
brodo di verdure
crostini di pane
sale e pepe
a piacere del timo fresco

Preparazione:

Mettele in una  pentola il burro e l'olio, tritate lo scalogno e fatelo stufare, unite le patate tagliate e tocchetti piccoli e gli asparagi puliti e fate rosolare.
Unite il brodo sale e pepe e fate cuocere per circa 20/30minuti. Frullate con un frullatore ad immersione molto finemente. Servite la crema con crostini di pane tostato  e avendo cura di sbrriciolare sopra il nuovo snacK sano GROK che darà una nota croccante al piatto e qualche rametto di timo.

Nessun commento:

Posta un commento