10 luglio, 2013

Polpette di San Pietro in salsa rosa

Mancano pochi giorni poi anch'io andrò in ferie, è  vero sono stanca e  ho bisogno di riposo, ma a me quest'anno non sembra proprio di essere in estate.
Tutti i giorni nel   pomeriggio il cielo diventa nuvoloso e piove, anche oggi ha piovuto ma ieri ha veramente  diluviato, sembrava  di essere in autunno nei mesi di ottobre o novembre.
Vorrei tanto andare al mare a fare un bel bagno ma credo che dovrò aspettare o credo che andrò a fare un tuffo  in piscina.
Quando non posso uscire mi dedico alla cucina, mi rilassa e mi piace da impazzire, provo  a creare nuovi piatti e ad eleborarne altri.
Oggi ho preparato delle polpette di pesce che mangiano sia i grandi che i piccoli, anzi vi dico che mio figlio le adora, e da piccolo riuscivo a fargli mangiare del pesce solo in questo modo.
Ingredienti:

250 gr di filetti di pesce san pietro e gallinella
4 fette di mollica di pane o 3 fette di pan carrè
2 cucchiai di parmigiano, 
prezzemolo 
1 uovo
pane grattato
sale e pepe

per la salsa rosa

2 cucchiai di maionese
2 cucchiaini di ketchup
qualche goccia di salsa worcestershire
2 cucchiai di yougurt bianco naturale

Preparazione:

Tritate il pesce, potete preparare  le polpette con qualsia si tipo di pesce, filetti di merluzzo, di nasello, di cernia, un consiglio usate sempre due tipi di pesce, 1 deve essere saporito. Mettete il pane bianco, il formaggio, il prezzemolo, l'uovo il sale e pepe e maneggiate il tutto.  Se l'impasto dovessere risultare troppo morbido unite del pane grattato.Formate delle palline che rotolerete nel pane grattato e friggetele.
Preparate la salsa rosa con gli ingredienti sopra descritti e lasciatela per almeno 10 minuti in frigorifero.
Servite le polpettine su un piatto con  della salsa rosa e violà il piatto è pronto.

Nessun commento:

Posta un commento