12 luglio, 2013

Zucchine croccanti al GROK

Oggi mi hanno regalato delle splendide zucchine appena colte nell'orto.Il mio amico Pietro mi fa spesso questi regali ed io ne sono felicissima.  Sono freschissime ed io non vedevo l'ora di prepararmele per cena.
Mangiare le zucchine crude non è una cosa comune,  non arricciate il naso in segno di disgusto le zucchine crude sono una prelibatezza, credetemi non sono una  sciocca.
Bisogna provare per credere, basta preparare il piatto con 10/20 minuti di  anticipo, ma soprattutto la materia prima deve essere di prima qualità.
Sopra alle zucchine ho sbriciolato il nuovo snack di Grana Padano cotto al forno  GROK un ingrediente in cucina che sostituisce egregiamente le scaglie di parmigiando donando al piato una nota croccante.
 Ingredienti:

2 zucchine freschissime
olio evo 
sale e pepe
aceto balsamico

Preparazione: 
 
Tagliate con un coltello affilato le rondelle di zucchine adagiatele su di un piatto e conditele con olio sale pepe e l'aceto balsamico, e tritate grossolanamente le delizie croccanti di Grok, lasciate riposare per almeno 10/20 miniti e gustatele.

Nessun commento:

Posta un commento